giovedì 13 settembre 2012

È tempo di distruzione



Breve annuncio ai naviganti, rivolto soprattutto a coloro che entreranno in gioco da ora per scrivere i 10 capitoli finali della Round Robin.

Il lavoro realizzato fino a questo punto è eccellente, non a caso i complimenti arrivano anche da chi era partito prevenuto riguardo alle storie di e con supereroi.
Ora però arriva il momento in cui tutti i nodi vengono al pettine. Quindi, coi poteri conferitimi dallo START, comunico le seguenti cose:


  • Punto uno: Cercate di non inserire ulteriori sottotrame e intrighi nella storia e concentratevi sul chiudere le molte parentesi aperte. Rileggete la storia (comodamente scaricabile in formato ebook - trovate i link al termine di ogni capitolo) e decidete dove intervenire. Non abbiate paura di contattare gli altri autori per chiedere un consiglio o per concordare una storyline comune, soprattutto nel caso in cui i vostri turni di scrittura siano conseguenziali. 
  • Punto due: Da questo momento e fino alla fine alzo il tetto massimo di parole consentite a 1500. Cinquecento parole in più, proprio nell'ottica di chiudere man mano i vari scenari rimasti in sospeso. Confido nel fatto che sfrutterete questo bonus nel migliore dei modi. Quindi i nuovi termini del regolamento sono questi: capitoli con un minimo di 500 parole e un massimo di 1500.
A cose fatte vi parlerò poi degli extra che seguiranno alla Round Robin. Senza dimenticare che nel mentre potete scaricarvi tutti gli spin-off di 2MM. Gratuiti, non preoccupatevi. Li trovate in questa pagina.

15 commenti:

  1. Recepito il messaggio.
    Sono contento della possibilitá di avere un po di spazio in più, dal momento che tra cinque settimane tocca a me potrebbero farmi comodo per il mio capitolo.

    RispondiElimina
  2. Grazie ad Alessandro per questo cambio di passo, cominciavo seriamente a preoccuparmi su come diavolo concludere.

    RispondiElimina
  3. Mi rammarico sempre d'essere arrivato tardi per partecipare alla round :( sono curioso di sapere cosa sono gli extra!

    RispondiElimina
  4. Bene, sono contento... E ancora più preoccupato perchè tra 11 giorni tocca a me :D
    Mi auguro di dimostrarmi all'altezza... E provvedo a contattare chi scriverà il prossimo capitolo! :D
    Anzi, se Mirko volesse battere un colpo forse riuscirei a capire come contattarlo... Non ho trovato recapiti in giro! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presente!
      Nel mio episodio ho cercato di mandare avanti la trama senza rimetterci nulla di nuovo perché effettivamente il materiale su cui lavorare era molto. Ho tappato pure un buco nella continuity ;-)
      Ed è giusto che comunque ci sia un po' d'azione negli ultimi episodi e quindi ho imposto il setting per un grosso scontro.

      Elimina
  5. Caspio, 500 parole in più facevano comodo...
    Va be' sono curioso di vedere come va a finire! :D

    RispondiElimina
  6. Vedo che avete accolto tutti bene questa mia iniziativa...
    Non volevo essere invadente, ma ho reputato necessario dare una sterzata decisiva verso il finale :)

    RispondiElimina
  7. Bene, stavo rileggendo tutti i capitoli scritti fino ad ora, e la timeline... Ho un po' di domande:
    1) Che si intende per il potere di BlackJack? Cioè, assorbire il potenziale genetico degli esseri umani... In che senso? :D
    2) I famosi "Sei vecchi"... Un paio di capitoli fa nei commenti se ne faceva un elenco, suggerendo che potessero far parte del gruppo Matt e Salazar... Eppure mi sembra improbabile. Mi sbaglio?
    3) Nella timeline c'è scritto che Il Grande Toth vuole usare come merce di scambio la copia di Romney...Mentre a me è parso di capire che la ha creata giusto per darla in pasto a Isabella...Sbaglio anche qui?
    Vi prego, diretti interessati, rispondete! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul 2) mi sembra che non ci fosse una versione definitiva. Si era pensato a "vecchi" considerando Salazar e Yell, che sono piuttosto anzianotti. Però se includi super più recenti, post '73, viene un po' meno la condizione di "vecchi". A mio parere prima o poi bisognerà chiarire cosa unisce i Sei, sempre che non sia già stato fatto e mi sia sfuggito.

      Elimina
    2. Non credo sia stato chiarito... Mi pare di aver capito che dei "Sei" fanno parte Yell, Musashi e Jolly. Poi boh.
      Forse ciò che unisce i sei è proprio l'essere diventati Super prima del '73, per esperimenti vari di Salazar magari...

      Elimina
    3. Salve a tutti,
      avendo usato i sei nel ventunesimo capitolo (e confermo che da quanto ho scritto lì fra i sei abbiamo: Yell, A.D., Jolly, Musashi e Salazar - quest'ultimo nel gruppo contro il parere di Yell ma voluto da A. Dream)posso dire che mentre scrivevo immaginavo il gruppo come qualcosa di nato per gestire "dall'alto" gli affari superumani. Non a caso quando c'è da minacciare il presidente degli USA Yell allude proprio "agli altri". I membri non erano scelti perché appartententi a una "classe" - per esempio i "nati" prima del '73 - ma perché funzionali all'obiettivo.

      Per spiegare meglio, prendiamo il personaggio che ho introdotto io. Jolly come ben detto nei commenti è uno spione, uno che può trovarsi ovunque e in qualunque momento ed è all'apparenza immortale. Diciamo pure che per controllare determinate cose è il super ideale.

      Poi questa è la mia interpretazione, dal 22° in poi sono soltanto uno spettatore XD
      Qwerty

      Elimina
  8. I Super nati prima del '73 sono pochi e anche poco noti al mondo.
    Diciamo che fino al 1973 c'era qualche "supereroe", solo che la loro esistenza non era ufficiale, né erano organizzati in apparati governativi.
    Alcuni sono "nati" negli anni '20 e '30, altri anche prima. Ma non sono poi così numerosi.
    Il nome con cui vengono identificati ora è Old Timers.

    Giusto per darvi qualche dritta ;)

    RispondiElimina
  9. Così diciamo tutti. Mi sembrava una mossa necessaria, dai vediamo come va a finire! :)

    RispondiElimina