domenica 27 aprile 2014

Un futuro per 2MM



Un mese e mezzo fa accennavo alla realizzazione di una serie di concept basati su uno o più possibili "what if" dell'universo di Due Minuti a Mezzanotte. Si tratta del progetto 0MM:2MM, di cui vedete anche l'header in cima a questa pagina.
L'iniziativa ha stentato a decollare, pur avendo raccolto non pochi commenti entusiasti. Al momento è in stand-by, ma prima o poi la riprenderemo in modo più coordinato.
Detto ciò, 2MM non si ferma mai del tutto.
Anche se al momento non è prevista una terza Round Robin, ci sono diversi progetti collaterali che continuano a crescere, magari in gran segreto o con un'insolita discrezione.
L'ambientazione parallela/alternativa di 2MM, Darkest, è uno di questi progetti in via di sviluppo.


Tempo fa ho scritto un articolo per descrivere cosa è Darkest (la cui invenzione è frutto della fantasia di Germano M., uno dei più prolifici autori di 2MM).
Alcune informazioni citate nell'articolo sono sorpassate dai fatti, visto che gli ebook citati come work in progress sono oramai regolarmente in vendita.
Se volete leggerli, questi sono i titoli disponibili:

- Jack & Jill (di Germano M.)
- BitchBlade (di Germano M.)
- Sibir: The Zombie Cossacks (di Alessandro Girola)

Nelle prossime settimane arriveranno novità, sia per quanto riguarda questa versione della supereroina russa Sibir, sia per quel che concerne la saga di BitchBlade.
Tutte le novità verranno annunciate tramite la fanpage ufficiale di 2MM, ma anche sul mio profilo Twitter

Non è da escludere che, magari in estate, uscirà anche del nuovo materiale riguardante l'ambientazione "standard" di 2MM, quella utilizzata per le prime stagioni della Round Robin.
Un titolo che arriverà sicuramente è l'atteso volume due di The Goddamn Particle, saga in cui Angelo Sommobuta Cavallaro sviluppa le origini di Uranium, l'Uomo Atomico del team supereroistico americano START.
Lo stesso discorso vale per un seguito di Back From the Grave, l'interessante ciclo narrativo inaugurato da Angelo Benuzzi, di cui vi consiglio di recuperare il primo racconto, in attesa del secondo ebook.



Approfitto dell'occasione per chiedervi se c'è qualche Super, tra i tanti citati nelle due season ufficiali, che vorreste vedere ripescato come protagonista di un racconto spin-off in formato ebook.
Fate i vostri nomi e vedremo se e come accontentarvi...

5 commenti:

  1. Il bello di questi progetti è che non muoiono mai. ;)

    Disse colui che ha un plot pronto per uno spinoff e ancora non si è degnato di scriverlo. XD

    Ciao,
    Gianluca

    RispondiElimina
  2. io voto per il ritorno di Mezzanotte!

    RispondiElimina
  3. Io aspetto ancora con ansia gli sviluppi di 0MM... La trovo una cosa interessantissima, anche più di Darkest, che pure è una figata.
    Per i Supereroi da ripescare... Musashi e Stakanov rimangono i miei favoriti! :D
    Per quanto anche Rebel Yell e la combriccola degli Old Timers li ho amati! :)

    RispondiElimina
  4. Musashi is coming. È una gara tutta personale tra me e George R. R. Martin per chi finirà prima!

    Amenità a parte, condivido le parole di Gianluca. Il progetto è ancora vivo se c'è ancora chi pensa a trame, retroscena e versioni alternative. Sono anche ragionevolmente curioso riguardo a come prenderà forma 0MM, se si concretizzerà.

    RispondiElimina
  5. prima del mio pensionamento ce la farò a finire il mio progetto per Due Minuti a Mezzanotte, lo giuro :P

    RispondiElimina